Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: A soli 299 Euro esce il primo PC Portatile da Viaggio: l'Asus Eee
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

A SOLI 299 EURO ESCE IL PRIMO PC PORTATILE DA VIAGGIO: L'ASUS EEE

890 grammi di peso, costo incredibilmente contenuto (299 euro), formato libro, design minimal.

Si tratta del nuovissimo portatile da viaggio della ASUS, l'Eee PC. Il nome deriva dai tre concetti che ne hanno ispirato la realizzazione: Easy to learn, work, play – Excellent Internet Experience – Excellent Mobile Computing Experience che in italiano potremmo tradurre con : SEMPLICITA’, MOBILITA’, CONNETTIVITA’.

Un sogno per quanti hanno sempre desiderato di poter portare il proprio PC sempre con sé senza dover per questo rinunciare a nulla e con la stessa praticità di un libro. E’ un portatile che, oltre a offrire i vantaggi di una mobilità elevatissima, superiore a quella di tutti gli altri portatili, e della leggerezza che lo rendono adatto a qualsiasi situazione di spostamento o di lontananza dal luogo di lavoro, consentirà anche ai meno esperti di tecnologia di sentirsi a proprio agio grazie ad una interfaccia estremamente intuitiva, mentre, per chi ha più esperienza, viene utilizzata una interfaccia più “professionale”. La massima connettività è assicurata da una rete wireless LAN integrata, la “portabilità” da uno schermo 7 pollici di diagonale e dal peso che, come già detto, non raggiunge il chilogrammo. Per mantenere il prezzo contenuto (solo 299 Euro) l’azienda ha optato per una distribuzione LINUX, nella fattispecie Xandros, accompagnato dalla suite open office e dal browser Firefox. In ogni caso è garantita la piena compatibilità con Windows XP.

Le possibilità offerte dal portatile ASUS Eee PC sono moltissime tra le quali quella di potere effettuare videoconferenze, di utilizzare la funzionalità VOIP (l’utilizzo, cioè, di programmi che permettono di effettuare chiamate telefoniche via internet). E’ un valido aiuto per i ragazzi, per gli studenti universitari e per chi lavora spesso lontano dall’ufficio. Ma è anche una ottima fonte di svago che offre l’opportunità di ascoltare la radio, scorrere album fotografici, vedere film, giocare con i videogame di ultima generazione e molto altro ancora.

In Italia sarà distribuito all’inizio del 2008 (tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo) con previsioni di vendita assolutamente ambiziose. Le versioni attualmente prodotte sono due: Pearl White e Galaxy Black, ma si attende anche la versione Green. Il prezzo di partenza è di 299 Euro. L’autonomia della batteria è di circa 3 ore. La versione 8G include 8GB di hard disk SSD (solid disk state), 1GB di ram, una webcam integrata e una batteria che riesce a spingersi fino a 3,5 ore; la versione 4G invece possiede una SSD da 4 GB, 512 MB di RAM, una webcam integrata e 2,8 ore di autonomia.

Per acquistarlo on line cliccate qui

vai al sito web

Sei il lettore numero 12630 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.