Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Musica, Ibla Grand Prize: i virtuosi del pianoforte e del canto
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

MUSICA, IBLA GRAND PRIZE: I VIRTUOSI DEL PIANOFORTE E DEL CANTO

Arrivano dalla Croazia, Egitto, Francia, Grecia, Israele, Italia, Libano, Portogallo, Siria, Slovenia, Spagna e Turchia e sono approdati al concorso internazionale di pianoforte, canoro, di composizione ed esibizioni strumentali 'Ibla grand prize' in corso a Ragusa-Ibla, gioiello del barocco siciliano. Sul palcoscenico allestito tra le vie barocche si esibiranno centoventi artisti. "In quindici anni - spiega il maestro Salvatore Moltisanti, direttore artistico del conscorso e presidente della Ibla Foundation - dal nostro concorso sono passati 3000 concorrenti". Ogni anno i vincitori partecipano poi a concerti in tutto il mondo intitolati Ibla Awards. Tra questi, anche quello previsto a Little Rock, citta' gemellata con Ragusa. 'Dopo il debutto a New York, i vincitori del concorso - spiega il maestro Salvatore Moltisanti - si esibiscono a Little Rock. E quest'anno e' stata programmata un'iniziativa particolare. Non ci saranno solo esecuzioni nei teatri e nelle universita' ma anche appuntamenti musicali nelle scuole elementari e medie'. In pratica migliaia di giovani di Little Rock conosceranno Ibla e Ragusa attraverso la musica dell'Ibla Grand Prize. 'Il gemellaggio tra Ragusa
e Little Rock - continua ancora il maestro Moltisanti - e' imperniato sul rapporto continuo che, ormai da un decennio, la nostra fondazione ha mantenuto con gli organismi istituzionali della citta' americana, dove abbiamo trovato uomini sensibili e con grande passione, come Sherman Banks, rappresentante istituzionale del gemellaggio Little Rock e Ragusa. Nella storia del concorso c'e' anche la signora Joanne Zumwalt, sempre di Little Rock, che assieme e Winthrot Paul Rockefeller, vice governatore dell'Arkansas, sono divenuti i pilastri della Ibla Foundation nella citta' americana'.

vai al sito web

Sei il lettore numero 10841 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.