Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Concerti Reggae - Sud Woo Fest 2006
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

CONCERTI REGGAE - SUD WOO FEST 2006

Tra l’11 luglio e il 30 agosto cinque concerti con i più grandi nomi del reggae a livello mondiale. Conferenza stampa di presentazione del Festival domani, venerdì 30 giugno, alle 11, al Millenium, a Scicli

Tornano i grandi eventi musicali a Scicli. Si terrà dall’11 luglio al 30 agosto, nella cittadina barocca riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, la prima edizione del “SudWooFest”, una rassegna internazionale di musica reggae che porterà in Sicilia i nomi più importanti del reggae a livello mondiale.

Quattro degli appuntamenti si terranno a Scicli: l’11 luglio Junior Kelly, l’8 agosto Macka B and The Royal Roots Band, il 16 agosto Anthony B., e il 30 agosto The Skatalites.

I quattro concerti si terranno allo stadio comunale Ciccio Scapellato di Scicli, mentre una quinta data, fuori sacco, è prevista per il 25 agosto, al Pata Pata di Sampieri, quando si esibirà David Rodigan.

I concerti allo Scapellato rappresentano un atteso ritorno, dopo tre lustri, della grande musica nel catino dello stadio in cui negli anni Settanta e Ottanta si esibirono artisti del calibro di Vasco Rossi e Fabrizio De Andrè, solo per fare due esempi.

L’iniziativa della Confesercenti di Scicli e di un gruppo di commercianti, che dopo varie esperienze nel settore dell’intrattenimento giovanile, hanno deciso di fare il salto di qualità, puntando su un evento di richiamo internazionale. Basti pensare che Scicli sarà l’unica data italiana di questi artisti, a parte Roma.

Le sonorità del reggae, che affondano le loro origini nei canti degli schiavi africani portati in Giamaica dagli spagnoli, saranno il tema conduttore della prima edizione di un Festival destinato a richiamare molti appassionati da tutto il Sud Italia. E proprio sul gioco di parole “sudwoofest” e “subwoofer” fa leva il titolo del Festival.

“Abbiamo voluto dare l’idea di un Festival che mira a diventare un riferimento nel Meridione – spiega Max Scalici, direttore di produzione degli eventi -, scegliendo il reggae come genere musicale che si rivolge a un pubblico trasversale di giovani”.

Il Festival sarà presentato domani, venerdì 30 giugno, alle 11, al Millennium di piazza Municipio a Scicli.

vai al sito web

Sei il lettore numero 15393 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.