Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Apre IKEA a Catania
 

[ leggi i commenti a questa news (296) | commenta questa news ]

APRE IKEA A CATANIA

L'Ikea, la più grande azienda del mondo di mobili e complementi d'arredo, con oltre 76000 collaboratori in 43 nazioni di quattro continenti, aprirà un punto vendita a Catania.

La sede sorgerà nel sito attualmente occupato dalla Cesame 2, che sarà demolito.

Dopo l'approvazione da parte della Commissione edilizia comunale del progetto relativo alla realizzazione dell'insediamento nell'Area di sviluppo industriale di Catania a Palazzo di Governo è stato firmato il protocollo di legalità alla presenza del prefetto Anna Maria Cancellieri Peluso e del sindaco Umberto Scapagnini.

Il protocollo prevede che l'impresa comunicherà «alla Prefettura di Catania, per via telematica, tutte le informazioni concernenti i lavori relativi all' insediamento commerciale e tutti i soggetti comunque interessati all' iniziativa».

«E' un segnale positivo - ha affermato con soddisfazione il sindaco Scapagnini - innanzitutto per la capacità degli uffici comunali di espletare in tempi brevi tutte le procedure burocratiche necessarie per consentire l' insediamento a Catania dell' Ikea».

Per il sindaco «questo avvenimento ha differenti e importanti aspetti: il valore intrinseco della grande azienda svedese che si presenta con grande serietà di intenti e importanti opportunità occupazionali; la sintonia tra le varie istituzioni locali nel realizzare l'iter burocratico che diventa un altro forte elemento per l'attrattiva di Catania nei confronti di chi vuole venire da noi a fare impresa; la presenza di un'azienda come l' Ikea diventa un elemento trainante per altre imprese del medesimo livello come, in maniera analoga, è accaduto nel caso della Cesame».

Scapagnini ha aggiunto: «Sono molto compiaciuto per il fatto che l'Ikea abbia voluto scegliere Catania per le sue caratteristiche generali perchè significa che la filosofia che stiamo portando avanti di sviluppo della zona industriale è giusta e la dimostrazione risiede nel fatto che molte imprese scelgono Catania per investire». «La nostra città offre gli strumenti adatti a chi vuole fare impresa - ha concluso - L'Ikea pone particolare attenzione anche alla formazione dei personale che rappresenta la migliore garanzia per i nostri giovani che aspirano a voler lavorare all'interno dei questa importante struttura. Questo è sinonimo di trasparenza e valorizzazione del lavoro stesso».

Fonte: La Sicilia

vai al sito web

Sei il lettore numero 75093 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (296) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.