Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: XVI edizione del Memorial Peppe Greco - Scicli 25 settembre 2005, ore 12.00
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

XVI EDIZIONE DEL MEMORIAL PEPPE GRECO - SCICLI 25 SETTEMBRE 2005, ORE 12.00

Messo a segno un vero e proprio colpaccio della serie “SE NON SONO CAMPIONI NON LI VOGLIAMO” da parte dell’Associazione Peppe Greco, nella composizione della start list dell’oramai prossima sedicesima edizione del Memorial: un’altra medaglia pesante - e che medaglia! – si aggiunge a quella olimpionica di Stefano Baldini, a quella di bronzo dei 10.000 di Helsinki del keniano Moses Mosop, a quella iridata di mezza maratona di Paul Kirui, a mò di ciliegina sulla torta. Arriva infatti la medaglia d’oro delle olimpiadi di Atene 2004, nonchè secondo classificato nei 3.000 siepi dei recenti campionati mondiali di Helsinki, DANIEL KEMBOI.

Il giovane keniano di belle speranze, trionfatore di una gara infame disputatasi sotto la pioggia e a temperature invernali lo scorso agosto in Finlandia, arriva dritto dritto dai Campionati Mondiali sino a Scicli per onorare la gara podistica più bella d’Europa.

Crediamo, a questo punto, che poche altre manifestazioni – sicuramente in terra italiana, probabilmente nel resto del mondo – possano vantare un “parterre de roi” come la gara di Scicli, realizzata grazie al determinante concorso finanziario degli Assessorati Regionali Sport e Agricoltura, della Provincia Regionale, dell’AAPIT e del Comune di Scicli.

Ricordiamo ancora, tra le iniziative collaterali alla competizione agonistica si annuncia anche l’interessantissimo dibattito scientifico sportivo sul tema “SPORT E SANA ALIMENTAZIONE”, organizzata in concorso con l’Assessorato Regionale all’Agricoltura, per volontà dell’Assessore Innocenzo Leontini : una importante iniziativa volta a discutere e riflettere sui benefici ricevuti dagli atleti che si nutrono con prodotti alimentari genuini quali quelli tipici siciliani ed iblei.

L’appuntamento, per questa iniziativa è fissato per sabato 24 settembre alle ore 18,00, presso lo stand appositamente installato in Piazza Italia. Al dibattito seguirà, sempre in Piazza Italia, una degustazione di prodotti tipici iblei.

vai al sito web

Sei il lettore numero 15961 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.