Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Modica la città più visitata di Sicilia dopo Taormina
 

[ leggi i commenti a questa news (1) | commenta questa news ]

MODICA LA CITTÀ PIÙ VISITATA DI SICILIA DOPO TAORMINA

“Venticinque per cento di turisti in più in Sicilia in questi primi quattro mesi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con punte del 40% in più nel Val di Noto. Dopo Taormina è Modica la città più vistata della Sicilia…”

Sono questi, in sintesi, i dati significativi espressi ufficialmente, dall’Assessore Regionale al Turismo, on. Fabio Granata, riportate ieri dai principali quotidiani isolani e ripresa della Rai in merito al boom turistico vissuto dalla Sicilia in questo primo scorcio di 2005.

"Per Modica, commenta il Sindaco Torchi, si è trattato di un eccezionale riconoscimento che gratifica il lavoro svolto in questi tre anni dall’amministrazione comunale. Dagli imprenditori locali e dei sempre più numerosi giovani che investono sul turismo.

Anche domenica straordinario bagno di folla in occasione della festa di San Giorgio perfettamente organizzato ed affollato come non mai, soprattutto per merito dalle migliaia di turisti che hanno invaso le vie del centro storico".

Ieri, 25 aprile festa della Liberazione, si è registrato una notevole presenza di turisti lungo le vie del centro storico e particolarmente attenzionati i siti monumentali e le Chiese.

Città insolitamente popolata in un giorno solitamente dedicato dai modicani alla prima gita fuori porta.

Gli alberghi, i bed and breakfast, case albergo, Agriturismo hanno registrato, così come ristoranti, bar e pub il tutto esaurito per un inizio di stagione che si prevede molto interessante avendo registrato un flusso turistico senza precedenti in città.

"Siamo molto soddisfatti per i risultati registrati nel primo quadrimestre del 2005 – ha commentato ancora il Sindaco Torchi- frutto di un inteso lavoro e di una programmazione biennale che sta mostrando appieno i suoi risultati".

"A confortarci è non solo il numero delle presenze, ma anche la qualità fatta di turisti disponibili a spendere, ad apprezzare le risorse della nostra Città, in primo luogo quelle gastronomiche, e ad entusiasmarsi per le nostre tradizioni come accaduto in occasione di San Giorgio".

Servizi all’altezza, una buona logistica ed accoglienza di eccellenza sono stati i comuni denominatori di un trend in crescita costante che si annuncia foriero di ulteriori soddisfazioni con l’approssimarsi dell’estate. Legittima la soddisfazione mia personale e dell’amministrazione per il lavoro fatto e il progetto impostato, ma da sottolineare è anche la piena adesione di imprenditori, commercianti ed artigiani che con la loro opera ed i loro investimenti hanno reso possibile la creazione del "fenomeno Modica".

In tutto questo speriamo di poter incastonare un’ultima perla: la definitiva approvazione del PIT che consentirebbe di attendere le necessarie risorse per dotare la città ed il territorio delle infrastrutture indispensabili per migliorare l’offerta, la recettività e le condizioni complessive di ospitalità”.

vai al sito web

Sei il lettore numero 13013 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (1) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.