Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: The Guardian: la Provincia di Ragusa il miglior posto in Italia per gli investimenti immobiliari
 

[ leggi i commenti a questa news (2) | commenta questa news ]

THE GUARDIAN: LA PROVINCIA DI RAGUSA IL MIGLIOR POSTO IN ITALIA PER GLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI

“Property” l’inserto dell’ autorevole quotidiano inglese “The Guardian”, scopre una nuova singolare tendenza in Italia: alcuni investitori immobiliari stanno sviluppando l`idea di confezionare immobili secondo l`esigenze degli acquirenti.

Il miglior posto per questo tipo di affari? La Provincia di Ragusa – così afferma Lucie Muir autrice dell’articolo.

La giornalista sostiene inoltre che le preoccupazioni sulla Mafia e l`abusivismo edilizio, elementi negativi per l`immagine della Sicilia, sembrano non riguardare la provincia di Ragusa che mantiene un certo rispetto per il suo territorio e che ha registrato negli ultimmi anni il piu` basso tasso di criminalita`, non solo nell’Isola, ma in tutta l’ Italia. Sebbene i prezzi in questa parte di Sud Est dell’isola siano incrementati del 40 per cento negli ultimi tre anni, risultano i piu` bassi se comparati con quelli del resto dell`Italia.

“Quando si confeziona una casa noi siamo aperti a qualsiasi suggerimento al fine di soddisfare l`esigenze dei nostri clienti, sebbene vincolati da restrizioni per le dimensioni e la localita` dell`abitazione”, dice Giovanni Andrea di Sunway, un` agenzia immobiliare che restaura e vende edifici di valore storico in provincia.

Poiche`, l`idilliaco panorama della Provincia di Ragusa e` stato dichiarato patrimonio dell`Umanita`, e` quasi impossibile ottenere un permesso per una nuova costruzione. Ma la Masseria Torrevecchia, un`antica costruzione nella distesa e protetta riserva naturale di Pino d`Aleppio, e` un buon esempio di prezzo flessibile che Sunway offre. Gli acquirenti possono decidere quanto spendere per metro quadrato tenendo conto sempre dei livelli di manodopera. Una volta completata, con rifiniture di qualita` , pietra viva e superfici di marmo, l`immobile potrebbe avere un prezzo finale intorno ad un milione di euro.

E` ovvio, ormai, che gli inglesi guardano questa parte della Sicilia non solo come un`amena localita` turistica ma anche come un luogo dove intraprendere nuovi affari, visto gli interessi della grande stampa economica e finanziaria.

Queste attenzioni internazionali, se ben governate e rispettose delle liberta’e delle tradizioni degli abitanti del luogo, rappresentano un` interessante opportunita` per rimpinguare le risorse finanziarie dei comuni della provincia e per rinvigorire la sua economia, che realizza la maggior parte dei suoi ricavi attraverso un solo prevalente canale, quello dell`agricoltura.

Nanni Nigito

Contatti
Monteverdi
11 Grosvenor Cresent, London SW1, 020 7209 0097, www.monteverdi-estates.com
Sunway
62 Gloucester Terrace London W2 3HH, 020 7402 9560, www.sunwaysrl.it

Sei il lettore numero 13524 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (2) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.