Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Videointervista ad Andrea Camilleri
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

VIDEOINTERVISTA AD ANDREA CAMILLERI

L’unità di base Ds “F. Lo Brutto” di Mussomeli, considerate le ripetute richieste di tanti cittadini che vorrebbero vedere e rivedere la video-intervista con il famoso scrittore siciliano Andrea Camilleri, rilasciata e proiettata in esclusiva per la festa de l’Unità del Vallone 2004, riproporranno la stessa sabato 25/09/2004 alle ore 20.00, presso la sede dei Democratici di Sinistra in via Scalea n. 3.

Seguirà un incontro-dibattito con Agostino Spataro e il prof. Michele Morreale. Il primo ospite si occuperà di quella parte dell’intervista dove Camilleri parla della sua militanza politica di “comunista” e del suo impegno civile nella qualità di romanziere e letterato. Il secondo commenterà i tratti salienti dell’intervista riguardo al rapporto del padre di Montalbano con la critica letteraria e con il suo pubblico.

L’incontro sarà moderato dal prof. Tonino Calà che darà una sua testimonianza sull’intervista realizzata con lo scrittore di Vigàta.

E’ stata annunciata una nutrita e simpatica presenza dei soci del fans club Camilleri.

Nella lunga intervista lo scrittore parla specificatamente e positivamente dell’assessore regionale Fabio Granata. Il titolare dell’assessorato regionale del turismo, che ha declinato l’invito per sabato sera a causa di precedenti impegni, ha ricevuto in omaggio ed ha molto apprezzato il dvd della video-intervista realizzato dall’unità di base “F. Lo Brutto”.

In coda alla festa recentemente conclusa, una delegazione dei Ds di Mussomeli, formata dal segretario Pinuccio Favata e dal responsabile della festa Tonino Calà si è incontrata alla festa de l’unità di Palermo con il presidente nazionale dei Ds Massimo D’Alema, il quale ha assicurato la sua presenza alla festa de l’Unità del Vallone del prossimo anno, facendo dono ai rappresentanti diessini di una copia del suo ultimo libro sul grande segretario di partito Enrico Berlinguer, a vent’anni della sua scomparsa.
Mussomeli lì, 24/09/2004

Tonino Calà
Responsabile festa Unità del Vallone

vai al sito web

Sei il lettore numero 11497 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.