Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: XV edizione della gara podistica intenazionale Memorial Peppe Greco – Scicli 26 settembre 2004 ore 12,00
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

XV EDIZIONE DELLA GARA PODISTICA INTENAZIONALE MEMORIAL PEPPE GRECO – SCICLI 26 SETTEMBRE 2004 ORE 12,00

Cresce l’attesa negli ambienti sportivi isolani e nazionali per l’avvicinarsi della XV edizione del Memorial Peppe Greco.

Domenica 26 settembre, alle ore 12,00 sui diecimila metri di percorso cittadino tra chiese barocche ed eleganti edifici nobiliari, che hanno visto trionfare negli anni scorsi nomi altisonanti come l’etiope Haile Gebrsellasie ed il keniano Paul Tergat, si daranno battaglia i migliori fondisti e mezzofondisti del mondo.

La gara di Scicli, come è oramai conosciuta in tutta europa e nel mondo non più solo per i gustosi primaticci prodotti sotto serra, ma anche e soprattutto per aver ospitato atleti rari a vedersi in gara anche nei strapagati Grand Prix di Atletica Leggera, potrà realizzare ancora una volta il sogno di vedere la prestigiosa partecipazione del meglio che possa offrire oggi il panorama internazionale: da Boniface Kiprop (4° classificato alle olimpiadi di Atene sulla distanza dei 10.000 metri) e Kipcoge Eliud e Wondimu Mulugeta (il primo keniano ed il secondo etiope, sono indicati come i due giovani Junior più forti nel panorama mondiale del fondo..), Charles Kamathi (già trionfatore nei mondiali di Edmonton in Canada e del Greco nella edizione 2002); e ancora Sammy Kipketer e Habdullah Hassan (Albert Chepkurui prima di abbracciare la religione musulmana).

Si sono inoltre ingaggiati Kipchumba Ronald (campione mondiale junior 3000 siepi) Tadesse Meba (campione mondiale Juonir cross ): a detta degli esperti sono i due giovani più promettenti del ranking mondiale per le distane 3, 5 e 10 mila metri.

Le ciliegina sulla torta del Memorial Peppe Greco, infine, sono l’etiope Kenenisa Bekele, medaglia d’oro di Atene sui 10.000 metri e d’argento sui 5.000, assieme all’altra medaglia d’oro tutta italiana della maratona, il maratoneta Stefano Baldini.

Stefano Baldini che, peraltro, è già stato a Scicli venerdì scorso, per fungere da testimonial alla gara e presenziando presso la sala Falcone Borsellino di Palazzo Spadaro in Scicli, alla conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Sei il lettore numero 13015 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.