Sicilia

cerca solo su News cerca su LaSicilia.com

   Home Page :: News :: Jessica Schneider posa a Scicli
 

[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]

JESSICA SCHNEIDER POSA A SCICLI

Una ragazza tedesca a bordo di una cabriolet resta intrappolata nel bel mezzo di una processione con tutti i confrati della diocesi di Noto che le sfilano attorno. Ci troviamo a Santa Maria La Nova, a Scicli, e poi in via Mormina Penna. La location è quella del servizio televisivo che andrà in onda all’interno della trasmissione “Codice Avventura”, sul circuito satellitare Galaxy, nelle prossime settimane.

La ragazza ha con se i libri di Andrea Camilleri e vuole scoprire i luoghi di Montalbano, dopo averli visti in televisione ed esserne rimasta affascinata. Hanno girato lungo tutta la giornata di domenica gli uomini della troupe televisiva di Alberto Schiappati, per raccontare i luoghi di Montalbano visti da una bellissima ragazza tedesca, Jessica Schneider, modella di Versace.

Prima alla Fornace Penna di contrada Pisciotto a Sampieri, la famosa “mannara” del fortunato serial televisivo, poi all’ex Convento della Croce, dove Jessica ha posato dall’impareggiabile vista su Chiafura, quindi a Santa Maria La Nova, dove, intanto, i confrati di tutta la diocesi si erano dati convegno per una giornata di preghiera.

Non poteva mancare una tappa nella stanza del questore Luca Bonetti Alderighi, nella realtà la stanza del sindaco Falla, e in via Mormina Penna. “La nostra trasmissione vuole raccontare modi alternativi di fare vacanza –spiega il regista Alberto Schiappati-, suggeriamo invenzioni, invitiamo il telespettatore a seguire i propri piaceri personali, come quello di scoprire i luoghi di Camilleri così come sono stati raccontati da Alberto Sironi ne “Il Commissario Montalbano”.

Nel servizio televisivo, che durerà in totale dodici minuti, Jessica decide di venire in Sicilia da sola, e per lei tutto diventa una scoperta: va a visitare la casa di Salvo Montalbano, scopre la cucina di Montalbano, insomma i piaceri di una Sicilia che raramente conosciamo, resta pure invischiata in una processione silenziosa e icastica.

Jessica si ferma, fotografa, vuole instillare nel telespettatore un germe, quello dell’avventura.

La trasmissione vuole raccontare un’Italia meno conosciuta e che tuttavia non è difficile da raggiungere, spiegheremo quanto costa pernottare in provincia, qual è l’impegno economico giornaliero che il turista deve prevedere”.

La trasmissione andrà in onda tra poche settimane sul circuito satellitare Galaxy ed è stata girata in parte anche a Ibla.

Jessica è nata in Italia, la mamma di Francoforte, il papà italiano, ha iniziato molto presto la sua carriera, a quattordici anni, partecipando a Miss Italia. Sfila per Versace ed è stata testimonial della rivista Maxime.

Dopo la visita di Vinicio Capossela in città per assistere alla festa del Cristo Risorto, quella di una troupe televisiva invitata dall’assessore alle politiche di promozione e sviluppo Bartolo Piccione per veicolare l’immagine positiva della città a livello internazionale, con una testimonial d’eccezione, nota per aver legato il suo nome a uno dei nomi più importanti della moda italiana.

Sei il lettore numero 11180 di questa news o articolo


[ leggi i commenti a questa news (0) | commenta questa news ]
IL NOSTRO SPONSOR

Categorie - Categories
 · Affiliati a LaSicilia.com
 · Agriturismo
 · Associazioni
 · Arte e Cultura
 · Aziende
 · Bed and Breakfast
 · Camping
 · Cinema
 · Città e località
 · Eventi e Appuntamenti
 · Fotografie
 · Gastronomia e Prodotti Tipici
 · Genealogia
 · Governo ed Enti Pubblici
 · Home Pages e Blog
 · Hotels
 · Immobiliari e Affitti
 · Internet
 · Libri e Video
 · Musica
 · Musei
 · News ed Articoli
 · Prodotti Tipici Siciliani
 · Ristoranti e Trattorie
 · Scuola e Università
 · Siciliani e Siciliane
 · Terme e Centri Benessere
 · Sport
 · Viaggi e Turismo
 · TV e Stampa
 · Villaggi Turistici
 · Miscellanea

[ Aggiungi il tuo sito, Segnala la tua struttura, Segnala un Evento, Suggerisci una News ]

Note legali, Cookie Policy e Privacy

© 1995-2006 Sicily Network - Realizzazione: Studio Scivoletto - 01194800882
LaSicilia.com® è un marchio registrato

CERCA su Google

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso.